sabato 18 febbraio 2017

Yotaphone 2 arrivato finalmente

Finalmente è arrivato. Ordinato il 25 gennaio ed arrivato il 17 febbraio, Gearbest questa volta non ha dato il meglio di se.
Certo sono sicuramente incappato nel Capodanno cinese, ciò mi ha fatto risparmiare qualche Euro sull'acquisto, ma a fato si che dal 25 gennaio al 7 febbraio non si muovesse una paglia.
Il 7 febbraio è partito e con la spedizione italiana ci sono voluti 10 giorni per ricevere il pacco, e sui 10 giorni stiamo nello standard del fornitore, come mi ha gia abituato in passato.
Ma veniamo al sodo.

Arrivato il pacchetto finalmente lo apro. Dentro la busta bianca di Gearbest è presente un altra busta ed un adattatore per la corrente.

Dentro la busta nera, finalmente la confezione.
La confezione è studiata nei minimi particolari, una scatola che ne contiene altre, in cui sono inseriti gli auricolari, il carica batteria, il telefono le istruzioni ... Dalle varie etichette presenti ho la conferma sia diventato il proprietario di un YD206. Avrei preferito un 201 per via della banda 20 LTE, ma non si può aver tutto, sopratutto per quello che ho pagato e poi non sono mica un cliente Wind.

Mentre il vecchio telefono fa il backup di Whatsapp e lo copiava su gdrive ho acceso il mio Yotaphone.
Mi è apparsa subito una scritta su tre righe in cinese che faceva riferimento a GoogleApps, dopo un po che non succedeva nulla ho fatto tap sulla riga in basso, la schermata è cambiata, ma sempre in cinese.
Mi sembrava la scelta della lingua, ho ciclato verso il basso fino a trovare italiano, E VAI.
Subito dopo mi ha chiesto di selezionare il fuso orario ... anche questa è fatta.
Mi aspettavo ora la richiesta dell'account google, ma invece no, è partito un breve tutorial sull'uso del doppio schermo.
Dopo di ciò il telefono si è avviato. Ma l'account Google? Sono andato in impostazioni e ho dovuto inserire il mio account a mano e da lì abbiamo iniziato le danze con le varie sincronizzazioni e aggiornamenti di applicazioni già presenti, da Play Store, manualmente ho dovuto installare tutto ciò che mi serviva.
Mi faccio un giro delle impostazioni e controllo le info del telefono ... questa informazione mi servirà più avanti.

Intanto il vecchio telefono sta ancora facendo il backup di Whatsapp, l'una di notte ormai è superata, domani mi attende un altro giorno, metto in carica i due telefono e vado a dormire-
BUONANOTTE.

Nessun commento:

Posta un commento