lunedì 20 febbraio 2017

Yotaphone e la durata della batteria

Domenica fuori dal comune, passata al pronto soccorso del San Camillo come accompagnatore. Non una bella giornata, piena di dubbi ed incertezze sulla salute del mio caro, ma ottima per testare il mio nuovo Yotaphone 2, alla fine cerco sempre il lato positivo delle situazioni.
Consumo Batteria serale
Dettaglio consumo schermo

Ho staccato alle 7.30 il piccolino dal caricabatterie, verso le 8.30 la noia la faceva già da padrona, avevo bisogno di qualcosa che staccasse il mio cervello da quella valle di lacrime in cui stavo ... farebbe pensare, in certi momenti, ad un girone dell'inferno dantesco.
Ho avviato l'applicazione del Play Store e ho scaricato il mio fedele Aldiko. Mea culpa, non ho testato l'applicazione di default di Yotaphone, non avevo voglia di studiarla, e sopratutto non ne sentivo la necessita.
Successivamente dalla mia biblioteca su Google Drive , ebbene si uso questo servizio di Google anche come libreria, ho scelto Blues di Mezzanotte di Santo Piazzese e ho cominciato la lettura sfruttando il display epd.
Che dire, il libro mi è piaciuto, un centinaio di pagine che ho terminato alle 16.30 … (nel mezzo sono andato a cercarmi anche delle informazioni sul Sabir, di cui si accenna nel libro) il tutto intervallati da una mezz'oretta di telefonate, una decina di minuti su Facebook Lite, e qualche chattata su WhatsApp e Hangouts, sfruttando sempre, in questo caso il display amoled.
Non ho cercato di risparmiare spegnendo wifi e GPS, che tengo sempre accesi ed in un posto dove la connessione Tim è veramente scadente, sempre e solo coperto dalla rete Edge, anche se io ho settato il telefono preferendo, nell'ordine LTE, WCDMA e poi GSM .

Insomma una giornata un po' fuori dagli schemi, ma ottima per testare la batteria.

Gli screenshot effettuati la sera che ho messo in testa parlano chiaro. quasi 7 ore e mezzo di schermo acceso e c'è autonomia ancora al 39%.

Qualcuno ancora ha il dubbio di come può aiutare uno Yotaphone? Sarò ottimo quando andrò al supermercato a fare la spesa.

AGGIORNAMENTO
sono riuscito a prolungare ulteriormente la durata della batteria utilizzando la soluzione di cui avevo scritto un po di tempo fà.

1 commento: