lunedì 20 febbraio 2017

Yotaphone e la durata della batteria

Domenica fuori dal comune, passata al pronto soccorso del San Camillo come accompagnatore. Non una bella giornata, piena di dubbi ed incertezze sulla salute del mio caro, ma ottima per testare il mio nuovo Yotaphone 2, alla fine cerco sempre il lato positivo delle situazioni.
Consumo Batteria serale
Dettaglio consumo schermo

sabato 18 febbraio 2017

Yotaphone 2 arrivato finalmente

Finalmente è arrivato. Ordinato il 25 gennaio ed arrivato il 17 febbraio, Gearbest questa volta non ha dato il meglio di se.
Certo sono sicuramente incappato nel Capodanno cinese, ciò mi ha fatto risparmiare qualche Euro sull'acquisto, ma a fato si che dal 25 gennaio al 7 febbraio non si muovesse una paglia.
Il 7 febbraio è partito e con la spedizione italiana ci sono voluti 10 giorni per ricevere il pacco, e sui 10 giorni stiamo nello standard del fornitore, come mi ha gia abituato in passato.
Ma veniamo al sodo.

lunedì 6 febbraio 2017

Yotaphone 2 ne esistono più modelli con caratteristiche diverse

Sempre alla ricerca di informazioni in base al mio nuovo cucciolo ho appena scoperto che esistono diversi modelli di Yotaphone 2.
Tra le specifiche ho visto delle differenze sostanziali solo sulla gestione delle bande di telefonia, sopratutto per quanto riguarda le bande UMTS e LTE.
Lo so il post è un po' noioso, ma è utile sapere certe cose in base al'operatore telefonico con cui si ha l'abbonamento ed il telefono da scegliere.
Sono andato alla ricerca delle informazioni in merito ed ecco cosa sono venuto a sapere.

venerdì 3 febbraio 2017

Yotaphone 2, cosa è? Un po' di storia

Dopo aver comprato uno Yotaphone 2, preso dalla mia solita curiosità o cominciato a cercare risorse in rete. Non si tratta di un apparecchio molto diffuso, quindi le informazioni non sono state facilissime da trovare. Ho deciso di aprire questo blog.
Eccomi al primo post, vorrei spiegare, facilmente a chi non conosce questo dispositivo cosa è e come nasce.